Conto alla rovescia a Bollate per la reintroduzione della modalità di apertura diretta al pubblico, senza appuntamento, del Comune: come annunciato già lo scorso mese di dicembre, dall’11 gennaio tutti i mercoledì sarà predisposta una giornata di porte aperte ai cittadini.
Comune di Bollate, il mercoledì è giornata di porte aperte ai cittadini
A Bollate, il mercoledì diventa la giornata di porte aperte ai cittadini in Comune, a partire dall’11 gennaio. Questa la decisione presa dall’Amministrazione comunale che ha scelto di riaprire al pubblico un giorno a settimana, senza necessità di appuntamento, gli uffici comunali per tutte le pratiche, con la sola eccezione degli uffici tecnici. Oltre allo Sportello Polifunzionale, saranno aperti tutti gli uffici relativi a Servizi sociali, Culturali, Scolastici, Sport e Tempo libero. Anche gli uffici del servizio Entrate saranno aperti al pubblico il mercoledì (attuale giorno di chiusura), come tutti gli altri: resteranno, invece, chiusi il lunedì (attuale giorno di apertura) per il disbrigo delle pratiche interne.
Aperto negli stessi orari anche lo Sportello Accoglienza al piano terra per i cittadini che necessitano di informazioni e/o consulenza, oppure per ritirare atti depositati o richiedere moduli specifici. Negli altri giorni della settimana lavorativa prosegue la gestione su appuntamento per tutti i servizi, oltre al sabato per lo Sportello Polifunzionale.
Sportello appuntamenti in Comune a Bollate: media 30 utenti nei feriali
Dal confronto (il 2020 non è stato preso in considerazione per le condizioni particolari determinate dal Covid) è evidente una conferma dei numeri, malgrado la modifica nella gestione delle attività con la modalità “su appuntamento” resa necessaria dalla pandemia. Si è passati da 9329 pratiche gestite dallo sportello Polifunzionale nel 2019, a 9657 pratiche nel 2021.
Uno sguardo agli appuntamenti conferma che, attualmente, la media gestita giornalmente dallo Sportello polifunzionale si attesta su 30 appuntamenti nelle mattinate dei giorni feriali (8,30-12,30); di 15 appuntamenti il martedì pomeriggio (14,00-18,00); 18 la media appuntamenti del sabato mattina (8,45-12,30).
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube