È stato aperto da oggi, martedì 21 giugno, il bando per il contributo straordinario per il pagamento dell’affitto di casa.
Fino al 28 luglio 2022 le famiglie in difficoltà nel pagamento dell’affitto potranno presentare domanda online per ottenere un contributo fino a 1.500 euro per la copertura fino a 4 mensilità di canone, spese escluse.
La misura è rivolta agli inquilini che si trovano in affitto (libero mercato, canone concordato, alloggi in godimento, Servizi Abitativi Sociali) e versano in condizioni di disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal Covid 19.
Contributo affitto requisiti per la domanda
Possono fare domanda i nuclei familiari con Isee fino a €26.000, residenti in affitto nei comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro da almeno sei mesi, che non abbiano alloggi di proprietà in Regione Lombardia e senza procedure di sfratto attive.
Il link per inoltrare la richiesta si trova alla sezione notizie dei siti: www.abitaresociale.it e www.comuni-insieme.mi.it
Per maggiori informazioni contattare l’Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A. di Comuni Insieme chiamando il numero 02 38348420 dal lunedì al venerdì mattina oppure scrivendo a [email protected]
Sfoglia il notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube