Cormano, Stefano Pastori alla guida di Corelab.
E’ stato presentato nei giorni scorsi al Bassini il nuovo Laboratorio analisi interamente automatizzato a supporto dell’attività dei due Ospedali (Bassini e Città di Sesto San Giovanni) e dei 9 Punti Prelievo sul territorio Nord Milano e dei 6 Punti a Milano Città.
“Il Laboratorio analisi rappresenta un tassello fondamentale per un corretta attività diagnostica – ha dichiarato Tommaso Russo, Direttore Generale ASST Nord Milano – e poter contare su una apparecchiatura di ultima generazione ci consente di offrire agli oltre 500 cittadini che si rivolgono ogni giorno ai nostri Punti Prelievo un servizio di eccellenza caratterizzato da minori tempi di attesa, maggiore sicurezza e tracciabilità. Una riduzione dei tempi, che vuol dire per i nostri cittadini ricevere il proprio referto entro le 24 ore successive per tutti gli esami di routine e per il paziente che attende il referto per essere dimesso, tornare a casa prima e con il pacchetto degli esami completo.”
Cormano, Stefano Pastori alla guida di Corelab
Il nuovo Centro verrà Diretto dal cormanese dottor Stefano Pastori, il nuovo Corelab processerà 1.600.000 esami l’anno, 500 referti ambulatoriali e 200 tra ricoverati e Pronto Soccorso ogni giorno. Ben il 75% dei test (esami di routine ordinaria) viene processato entro 24 ore. Un servizio di eccellenza a supporto dell’attività dei due Ospedali (Bassini e Città di Sesto San Giovanni) e dei 6 Punti Prelievo a Milano città e 9 sul territorio del Nord Milano, uno dei quali dal mese di marzo proprio a Cormano in via D’Annunzio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




