Cormano, un arresto e due in fuga per la “banda delle marmitte”.
Settimana scorsa i carabinieri, nell’ambito di un controllo del territorio, sono riusciti a fermare ed arrestare in flagranza di reato un 41enne italiano già con precedenti penali.
I militari sono intervenuti in via Cimabue a Cormano, poco dopo le 23, dopo una chiamata giunta al 112 da parte di un residente che rientrando a casa aveva notato dei movimenti sospetti di alcune persone che si aggiravano vicine a dei veicoli posteggiati in strada.
Cormano, arresto per banda delle marmitte: l’operazione
I carabinieri giungevano sul luogo quasi subito, riuscendo a sorprendere un uomo che con uno speciale attrezzo stava asportando da una vettura di un giovane cormanese la marmitta catalizzata. Insieme c’erano anche altri due complici che sono riusciti però nell’oscurità a sfuggire alla cattura da parte dei militari.
L’uomo arrestato, poco prima dell’arrivo dei carabinieri, con i complici era già riuscito a prelevare il catalizzatore da un’altra auto parcheggiata, l’auto di un anziano residente sempre in zona. I militari quindi hanno recuperato i due sistemi restituendoli ai rispettivi proprietari, e sequestrando il furgone che era stato utilizzato dal gruppo per giungere in città, con diversi attrezzi rinvenuti a bordo e che attualmente sono ancora al vaglio degli inquirenti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube