Il sindaco di Solaro, Nilde Moretti, ha fatto il punto della situazione contagi da covid. L’ultimo aggiornamento, datato 5 novembre, dice che gli attuali positivi sono 197, 8 dei quali sono ricoverati in ospedali, alcuni anche in condizioni gravi. In totale, da febbraio a oggi, sul territorio comunale di Solaro i positivi sono stati 359 e i deceduti 19, gli ultimi 2 nell’ultima settimana.
Il dato sui contagi evidenzia un alto tasso nella fascia dei giovani, che risultano normalmente tra i casi asintomatici o meno gravi. In generale la situazione è molto simile e in linea con quella degli altri comuni della zona.
Per quanto riguarda la scuola, le classi al momento in quarantena sono 8, 2 alla scuola dell’infanzia di via Cinque Giornate, 1 alla primaria di via San Francesco, 1 alla sede distaccata di via San Paolo, 1 della primaria di via Giusti al Villaggio Brollo e 3 alla secondaria di via Drizza.
Conclude così Moretti: «La Lombardia è stata definita zona Rossa, dunque un’area tra quelle a maggior rischio. Le nuove disposizioni sono restrittive e vanno assolutamente seguite per limitare il diffondersi di questa seconda ondata. A Solaro, nel corso dell’emergenza sanitaria, abbiamo perso 19 concittadini. Il nostro cordoglio si aggiunge a quello della comunità e va alle famiglie drammaticamente colpite dalla malattia. Come Comune contattiamo tutte le persone in quarantena ed isolamento. I gruppi di consegna spesa e farmaci sono attivi, l’instancabile lavoro dei volontari è la nostra forza in questo periodo. A loro vanno tutti i nostri ringraziamenti».
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube