La tempesta di pioggia, grandine e vento che si è abbattuta nelle prime ore del pomeriggio di oggi nella nostra zona ha fatto danni in diversi comuni.
Tra le situazioni di maggiore difficoltà nei centri commerciali particolarmente affollati si segnalano i problemi al Centro commerciale “Il Centro di Arese”, dove la pioggia è scesa copiosa all’interno della struttura.
Danni notevoli appena qualche chilometro più in là, a Baranzate, dove l’esposizione esterna di Leroy Merlin ha visto danneggiare molti degli oggetti esposti.
Acqua e grandine fanno danni in tutta la zona
La furia del vento e la violenza delle precipitazioni, anche di grandine, hanno rovesciato panchine, casette da giardino, tavoli e poltrone, barbecue, piscine e altre attrezzature che erano in esposizione nell’area esterna.
Sono tantissime le chiamate di soccorso alle quali stanno rispondendo i Vigili del fuoco in tutta la zona. Operative anche diverse squadre di volontari della Protezione civile.
Allagamenti si sono registrati in diversi comuni e in particolare sulle strade molto trafficate come la Milano-Meda o la Nazionale dei Giovi nelle zone di Paderno Dugnano,
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube