
Agenti in borghese per le strade di Garbagnate Milanese, scatta la lotta alle deiezioni canine. Sono partite le prime multe per i padroni che vengono sorpresi sia a non raccogliere le cacche dei loro amici a quattro zampe sia a chi non conduce l’animale con il guinzaglio.
I controlli da parte del comando di Polizia Locale sono effettuati da agenti in borghese, così da aumentarne l’efficacia, le verifiche agiscono non solo a livello repressivo verso chi è colto in flagrante, ma anche a livello preventivo: ai cittadini a passeggio con il proprio cane viene chiesto di mostrare guanti, sacchetto e paletta, ricordando la necessità di averli sempre con sé.
“Il problema delle deiezioni canine è esasperante, ed anche in questo ambito abbiamo trovato conforto nei Garbagnatesi – spiega il sindaco Daniele Barletta – Solo insieme possiamo raggiungere l’obiettivo, ma già dopo i primi mesi, mi sento di ringraziare i miei concittadini per la sensibilità, per le segnalazioni e soprattutto per il rispetto di ordinanze e codici”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




