Ha seminato il terrore per diversi minuti, prima di essere fermato dai carabinieri, lo straniero armato di mannaia avvistato in strada ieri pomeriggio a Garbagnate.
Bloccato il traffico alla rotonda, immobilizzato col taser, disarmato e caricato in auto. Si è conclusa così l’emergenza di ieri pomeriggio a Garbagnate, sulla Varesina, vicino all’Esselunga di Santa Maria Rossa.
Qui un giovane di origine straniera, che indossava una maglia chiara a maniche lunghe, una specie di passamontagna a coprirgli il volto e brandiva un grosso coltello, simile ad una mannaia, ha provocato comprensibile terrore in quanti lo hanno incrociato.
In particolare l’uomo, che è stato avvistato prima vicino ad alcuni negozi in via Garibaldi e poi si è spostato sulla rotatoria davanti all’Esselunga, sembrava prendersela con le auto in transito.
La testimonianza: “Molto aggressivo, presa a calci l’auto dei carabinieri”
“Era molto aggressivo puntando la mannaia verso gli automobilisti, ci sono stati attimi di paura” -ha raccontato un automobilista, in transito sulla rotatoria, in arrivo dal Centro Commerciale di Arese.
Secondo questa testimonianza, l’uomo avrebbe anche preso a calci l’auto della prima pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto.
Con l’arrivo dei rinforzi, i carabinieri, che hanno bloccato il traffico nella rotatoria, sono riusciti a circondare il soggetto e colpirlo con le scariche del taser fino a farlo cadere a terra e abbandonare la pericolosa mannaia che stringeva in mano.
A quel punto l’uomo è stato immobilizzato e caricato in auto per il trasporto in caserma. Al momento non sono noti ulteriori particolari sull’identità del soggetto e i motivi della sua folle azione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




