Tantissime persone questa mattina a Senago per il primo mercato settimanale completo dopo il lockdown.
Completati a tempo di record gli accorgimenti necessari in base alle disposizioni dell’ultimo decreto, firmato solo ieri pomeriggio dal presidente Conte, il sindaco Magda Beretta, la Polizia locale, gli uffici e i volontari di Protezione civile si sono fatti trovare pronti questa mattina in piazza Aldo Moro per accogliere ambulanti e visitatori.
Sono tornate le bancarelle di abbigliamento e accessori che si sono affiancate a quelle degli alimentari, uniche presenti nelle scorse settimane. Due terzi del totale gli ambulanti presenti, poco più di 100 su 151.
Creato un percorso a senso unico per ingresso e uscita dei visitatori, con verifica della presenza di mascherina indossata e misurazione della temperatura corporea, oltre che conteggio delle presenze massime nell’area mercato per garantire il distanziamento.
Si è formata inevitabilmente una lunga coda all’ingresso, quasi 300 metri, ma abbastanza scorrevole.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




