Si informa la cittadinanza che oggi, venerdì 29 settembre, ATS ci ha comunicato un caso di infezione da Dengue a carico di un cittadino bollatese.
Nelle ultime settimane, nell’area metropolitana milanese, sono state diverse le segnalazioni analoghe. Qualche settimana fa fu segnalato un caso a Paderno Dugnano Come per Bollate sono riconducibili a rientri per motivi di lavoro o villeggiatura da Paesi esteri dove questa malattia è endemica e diffusa.
Febbre Dengue da puntura di zanzara, un caso a Bollate
Ricordiamo che il virus non è trasmissibile tra persone, ma il vettore è la zanzara (“zanzara tigre”).
Il Comune effettuerà nelle prossime ore i trattamenti straordinari richiesti per contrastare la presenza di questo tipo di insetto, interventi che integrano la programmazione ordinaria
RIcordiamo che a Bollate è ancora vigente l’ordinanza 44/2023 che dispone trattamenti adulticidi anche nelle aree private: si rinnova la richiesta di collaborazione a tutti per adottare azioni preventive.
Si segnala che, anche alla luce di questo primo caso di Dengue, in diverse aree del territorio, la Polizia Locale continuerà a verificare il rispetto dell’ordinanza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




