Domenica in centro a Bollate ci sarà la Festa d’autunno o non ci sarà? I commercianti del centro di Bollate sono piuttosto arrabbiati, o almeno alcuni di essi. Giovedì all’inizio della centrale via Roma è comparsa una transenna che preannunciava la chiusura della stessa via Roma e della via Sartirana, ma molti non capivano il perché. E ancor più sconcerto vi è stato quando, il giorno dopo, la transenna è magicamente sparita.
Festa d’autunno, la transenna posizionata e poi rimossa
Si è poi capito che la transenna era stata messa dal Comune per chiudere le due vie domenica, per far svolgere la Festa d’autunno organizzata dal Centro Storico Bollate, associazione dei commercianti. Peccato che diversi commercianti non lo sapessero, anche perché nessun comunicato stampa era stato diffuso in merito e di locandine ne erano girate poche. Ma perché la transenna è stata rimossa? Chi ha contattato il Comune ci ha spiegato che ha avuto come risposta che la chiusura delle due vie non era autorizzata. Dunque il Comune ha portato una transenna per chiudere una strada la cui chiusura il Comune stesso non aveva autorizzato.
La domenica di Bollate: mistero sulla Festa d’autunno
A questo punto la domanda che sorge è: ma la Festa d’autunno ci sarà lo stesso, sebbene nessun comunicato l’abbia annunciata e sebbene le due vie non saranno chiuse? Sembrerebbe di sì, con bancarelle, caldarroste e trippa da asporto, ma solo nell’area pedonale. Però c’è l’incognita maltempo: domenica è prevista pioggia tutto il giorno, dunque la festa non annunciata potrebbe essere annullata. Intanto è annunciata per i prossimi giorni una riunione tra i commercianti e l’amministrazione.
Redazione web
Sfoglia l’edizione in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube