“Abbiamo bisogno di mascherine. Io, mamma, papà, i miei amici immunodepressi e le loro famiglie”. L’appello arriva da Filippo, il bimbo di Cusano Milanino che abbiamo imparato a conoscere anche dalle nostre pagine, fin dalla ricerca di un donatore compatibile per il trapianto di midollo osseo, avvenuto con successo 85 giorni fa.
Nella Pagina Facebook “un dono per Filippo” curata dai genitori, Serena Savi e Silvio Petronella” si trovano quasi quotidianamente gli aggiornamenti sul suo stato di salute, ma oggi c’è anche un allarme.
“I presidi ASL che avrei dovuto ricevere settimane fa non sono mai arrivati: presidi che di norma, al di là dell’emergenza odierna, vengono forniti comunque alle famiglie dei malati oncoematologici perchè TUTTI i virus e TUTTI i batteri normalmente in circolazione sono PERICOLOSISSIMI per noi. Oggi più che mai quindi siamo i più delicati e bisognosi di protezione”.
Gli stessi genitori di Filippo, parlando a suo nome, spiegano che “Admo Lombardia ai primi tempi dell’emergenza ci ha fatto avere mascherine ffp2 che abbiamo distribuito alle famiglie a noi più vicine: la famiglia di Lorenzo, di Francesco, di Luca, di Doha, di Mario. Bambini e ragazzi come me al fianco dei quali ho affrontato il mio percorso.
Solo che sono finite in fretta e speravamo riuscissero a tamponare il tempo di attesa delle nostre forniture, che però continuano a non arrivare.
Non facciamo che sentire di milioni di mascherine bloccate all’estero, negli aeroporti, spesso per formalità burocratiche. Sapete che fa tanta rabbia questo? Fino a quando potrò dire che “sto bene”? Mamma e papà fanno i salti mortali per tenermi protetto ma non ho nemmeno un anno: non sono uno a cui si può stare ad un metro di distanza. I positivi asintomatici sono ovunque e noi non siamo al sicuro, nemmeno stando in casa.
Admo si sta facendo in quattro per trovare mascherine per tutti noi. Aiutiamo Admo a raccogliere i fondi necessari e a portare un gesto di speranza anche negli ospedali”.
Un modo concreto per aiutare Admo è acquistare le colombe pasquali preparate per Admo, lo si può fare direttamente dal sito Admo, CLICCANDO QUI
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube