Continuano le segnalazioni di furto di punti dalle carte Fidaty Esselunga. La dinamica è sempre la stessa: ignari possessori di carte Fidaty che ad un certo punto ricevono una mail che li avvisa dell’avvenuta “donazione” di punti dalla propria tessera verso un’altra.
Furto di punti Esselunga sulla carta Fidaty, la posizione dell’azienda
Un’operazione che non è stata disposta dal titolare della tessera. Seguono disagi dovuti alla perdita di punti che rappresentano alla fine anche un valore economico, sia per l’accesso ai premi del catalogo sia per l’eventuale conversione in buono sconto sulla spesa, al cambio di 27 euro ogni 3000 punti.
Abbiamo avuto segnalazioni di clienti Esselunga a cui sono stati rubati quasi 30.000 punti fragola.
Secondo quanto ci è stato segnalato da alcune vittime, Esselunga a fronte di una denuncia ufficiale presentata alle Forze dell’ordine, riaccredita i punti mancanti.
Sulla vicenda abbiamo chiesto un intervento diretto di Esselunga Spa e quella seguente è la posizione dell’azienda.
“Nel caso di scarico fraudolento dei punti fedeltà, la carta Fìdaty del cliente viene bloccata tempestivamente, viene sostituita e l’utenza disattivata. Esselunga suggerisce al cliente di effettuare una nuova registrazione con una password diversa e di denunciare immediatamente la violazione alle Autorità competenti.
La sottrazione dei punti potrebbe essere stata causata da una violazione dell’account mail del cliente su sistemi terzi, esterni ai servizi online di Esselunga. Il potenziale accesso illecito a un account, probabilmente si verifica qualora il cliente abbia utilizzato una password vulnerabile o le stesse credenziali per la registrazione ad altri siti”
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube