I Carabinieri di Garbagnate hanno arrestato un truffatore di Magenta che si spacciava cone avvocato, con il fasullo nome di Massimo Garavaglia. Il truffatore aveva tentato di raggirare un piccolo imprenditore garbagnatese promettendogli di fargli togliere alcune sanzioni. Per rendersi più credibile, aveva anche mostrato un falso documento con intestazione dei Carabinieri in cui appariva che aveva tolto in passato già altre multe.
L'uomo, quando il cliente era apparso titubante sull'efficacia della sua azione, aveva fatto pressioni per costringerlo a pagare comunque oltre 5mila euro di onorario, minacciando azioni legali in caso avesse deciso di non avvalersi della sua professionalità.
E' cosìm che l'imprenditore garbagnatese si è rivolto ai carabinieri che hanno teso una trappola al falso avvocato magentino, traendolo in arresto.
Trovate tutti i dettagli della vicenda sul Notiziario in edicola domani, venerdì 8 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




