Garbagnate, Aurora Tamigio presenta il libro “Il cognome delle donne”.
E’ un appuntamento davvero molto atteso quello in programma per giovedì prossimo 20 febbraio in biblioteca, alla Corte Valenti di via Monza 12, poiché sarà ospite di Garbagnate una delle scrittrici più sorprendenti e promettenti del panorama letterario italiano, ossia Aurora Tamigio, autrice del libro “Il cognome delle donne”, Feltrinelli Editore. Un libro che ha già collezionato il premio Io Donna 2023, il Premio Bancarella 2024 e il Premio John Fante Opera Prima 2024.
Il libro di Aurora Tamigio alla Corte Valenti di Garbagnate
Aurora Tamigio, 36 anni, è palermitana di nascita, ma cresciuta a Milano dove si è laureata in Storia dell’arte contemporanea e dove è caporedattrice del magazine di informazione cinematografica Silenzioinsala. com L’opera prima di Aurora, “Il cognome delle donne”, è il racconto dell’epopea di una famiglia siciliana, ma al tempo stesso è anche il racconto della Sicilia stessa attraverso il corso del Novecento: al centro le vicende della capostipite Rosa, a cui seguono avventure e disavventure di figli e nipoti, il tutto narrato attraverso gli occhi di cinque donne. Si parte da un racconto del cambiamento di un’epoca che in realtà diventa l’omaggio alla forza, alla solidarietà e al coraggio delle figure femminili che si susseguono nel racconto.
Ma la presentazione del libro da parte dell’autrice Aurora Tamigio sarà preceduta dall’intervento di altri tre scrittori, che daranno vita a una vera e propria serata letteraria. Infatti a partire dalle 20.30 interverranno gli autori Mariele Fonte, Giovanni Luigi Navicello e Bruno Pischedda, mentre alle 21.30 protagonista sarà Aurora Tamigio con la presentazione del suo libro. Conduce la serata Luca Malini. Ingresso libero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




