Mobilitazione di persone e intervento di Vigili del fuoco sabato sera a Garbagnate per un cane visto penzolare da una finestra, aggangiato solo per il guinzaglio.
L’episodio è avvenuto nella centralissima via Milano e ha avuto per testimoni decine di persone che sono accorse richiamate dalle grida di alcuni passanti che hanno visto per primo la scena preoccupante. Il cane, un border collie penzolava da una finestra, appeso solo dal collare con il guinzaglio che evidentemente era rimasto incastrato all’interno di un appartamento.
Garbagnate, paura per un cane rimasto “appeso” ad un balcone
A quel punto molto si sono radunati sotto l’appartamento dove in però quel momento non si trovava nessuno, a parte il cane in quella situazione complicata. E’ stato dato l’allarme ai Vigili del fuoco che sono intervenuti. All’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco, uno dei giovani presenti in strada era già riuscito ad arrampicarsi fino a raggiungere il balcone al secondo piano e a spingere all’interno il cane, che era rimasto ferito.
I Vigili del fuoco di Garbagnate hanno posizionato la scala per raggiungere rapidamente la finestra e sono entrati nell’appartamento per mettere in sicurezza il cane e aprire la porta per l’intervento delle Forze dell’ordine. Nel frattempo però il proprietario di casa, contattato, è rientrato e ha potuto prendersi cura direttamente del proprio cane, le cui condizioni sono apparse poi rassicuranti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




