Garbagnate, chiude il Circolo Culturale Calabrese.
Il Circolo Culturale Calabrese, una delle storiche associazioni regionali cittadine, chiude i battenti.
A darne notizia è la sua presidente Elisabetta Corrado Casuscelli: “Tempo di saluti e di addii o forse chissà di un arrivederci.
Si chiude così il percorso del Circolo Culturale Calabrese, che per oltre vent’anni ha allietato con i suoi eventi conviviali a ritmo di cultura culinaria e tarantella, ma non solo, le serate dei molti calabresi e non presenti sul territorio lombardo – scrive la presidente – Un caro saluto e un grazie va a tutti i nostri associati e simpatizzanti che negli anni ci hanno accordato la loro stima partecipando numerosi alle nostre feste dove lo scopo principale è sempre stato quello di diffondere la nostra preziosa cultura. Grazie ai presidenti delle associazioni presenti sul territorio garbagnatese con i quali c’è stata sempre collaborazione , al primo cittadino Davide Barletta, all’assessore Primavera Abate e al consigliere nonché conterraneo Elia.
Non posso non citare Riccardo ed Emilia di Radio Panda con i quali c’è sempre stato un grande rapporto di stima reciproca, don Germano a cui non si poteva mai dire no e i redattori dei giornali locali per le loro sempre apprezzate recensioni. Il ringraziamento più grande però va alle persone che hanno condiviso insieme a me questo lungo viaggio: Pasqualina, Emilia, Letizia, Rosetta, Lina, Lidia, Giacinto, Santino, Vincenzo, Carmine, Pasquale e Damiano che in tutti questi anni sono stati fondamentali ognuno nel proprio ruolo: sarete sempre nel mio cuore. Infine un grazie a mio marito Nino..mio mentore.
A me non resta che lasciarvi con un grande abbraccio che spero possa contenervi tutti perché è stato un dare e avere di emozioni, di affetto, stima e tanto altro”.
Elisabetta Corrado Casuscelli, da tanti conosciuta anche come Maestra Luisa, è stata un vero punto di riferimento granitico di questa associazione, che non si è limitata a organizzare cene ma negli anni ha anche proposto iniziative culturali e occasioni di festa indimenticabili per gli anziani delle Pertini. Un “Grazie” lo merita anche lei per il grande lavoro svolto.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






