A Garbagnate, da giovedì tre appuntamenti per tutti col grande jazz.

Dal 28 aprile al 12 maggio si svolgerà la nuova edizione di “Garbagnate in Jazz”, rassegna musicale jazzistica che vedrà quest’anno tributi a Marilyn ed Ella Fitzgerald e lo spettacolo “Bird lives!” dedicato a Charlie Parker.
Le cantanti Beatrice Zanolini e Caterina Comeglio, la Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, il trombettista Emilio Soana, l’attore Cochi Ponzoni e l’ensemble della “Garbagnate Music Academy”.
Animeranno la sesta edizione della rassegna, che si terrà in Corte Valenti con ingresso libero a tutte le serate fino a esaurimento posti.
Garbagnate, da giovedì il primo dei tre appuntamenti col grande jazz
Il primo appuntamento della nuova stagione è previsto per giovedì 28 aprile (ore 21), con il concerto intitolato “Marilyn in Jazz”.
La vocalist Beatrice Zanolini, l’attore Matteo Bosurgi (voce narrante), Riccardo Bianchi (chitarra), Marco Ricci (contrabbasso), Tullio Ricci (sax) e Marco Castiglioni (batteria) si cimenteranno in un omaggio a Marilyn Monroe, la diva per antonomasia.
Il secondo appuntamento di “Garbagnate in Jazz” andrà in scena giovedì 5 maggio con “Bird lives!”.
Lo spettacolo ripercorrerà la vita geniale e sregolata di Charlie “Bird” Parker, il musicista che ha rivoluzionato la storia del jazz. Sul palco, la Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, l’attore Cochi Ponzoni (voce recitante) e, come special guest, il trombettista Emilio Soana.
Il terzo e ultimo appuntamento avrà luogo giovedì 12 maggio.
Il concerto “For Ella”, con la partecipazione della cantante Caterina Comeglio, dell’attrice Chiara Poletti (voce re-citante) e dell’ensemble della Garbagnate Music Academy.
Sarà un tributo a Ella Fitzgerald, una delle più grandi voci del Novecento, nota anche come “Lady Ella” e “First Lady of Song”, vincitrice di 14 Grammy (e circa 40 milioni di dischi venduti).
Caterina Comeglio è una delle più promettenti cantanti jazz italiane.
Ha all’attivo collaborazioni con nomi illustri della scena pop (da Mika a Roby Fac-chinetti dei Pooh) e jazz (Bob Mintzer) e nel 2019 si è aggiudicata il prestigioso Premio Lelio Luttazzi nella categoria “Cantautori”.
Sul palco, insieme a lei, a omaggiare la straordinaria figura di Ella Fitzgerald ci sarà l’ensemble della Garbagnate Music Academy.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube