La città di Garbagnate sta per diventare un luogo “del cuore”, nel senso che aumenterà la tutela della salute, e in particolare proprio del cuore, attraverso l’installazione di defibrillatori lungo le strade della città.
La notizia è ufficiale e giunge direttamente dal sindaco: cinque defibrillatori saranno posizionati lungo le strade cittadine, pronti ad essere utilizzati in caso di emergenza. A pagare i defibrillatori sarà Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), mentre il Comune sosterrà il costo della loro installazione.
Quattro dei cinque luoghi in cui verranno messe le colonnine col defibrillatore sono già stati decisi, il quanto è in fase di valutazione anche se si sa che verrà ubicato nel quartiere Groane.
Trovate un servizio su questa iniziativa sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 16 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





