La comunità pastorale Santa Croce di Garbagnate in festa nel fine settimana per i 90 di don Germano Celora, ma anche giovedì 8 giugno per i 5 anni di ordinazione sacerdotale di don Francesco Agostani.
I 90 anni di don Germano e i 5 di messa di don Francesco
Una doppia ricorrenza significativa per la comunità di Garbagnate, che dopo aver festeggiato domenica i 90 di don Germano Celora – che lo scorso anno aveva festeggiato i 60 anni di ordinazione sacerdotale – si appresta a vivere i 5 anni di sacerdozio di don Francesco Agostani. Il sacerdote classe 1980 presiederà la solenne processione del Corpus Domini, in programma proprio giovedì 8 giugno alle 20.45, con la partenza dalla chiesa di San Giovanni Battista al Quadrifoglio e l’arrivo in basilica, con l’accompagnamento del corpo musicale Santa Cecilia.
A Garbagnate la processione con don Francesco e la messa per don Germano
Un secondo appuntamento sentito, insomma, non solo dalla comunità religiosa. Ma anche da quella sociale, visto la presenza attiva dei due sacerdoti nella vita cittadina. Alla messa di don Germano, domenica in Santuario, presenti anche il parroco don Natale Castelli e i sindaci di Garbagnate, Gora, Marnate e Bergassana. Alla messa, presenti anche il coro di Senago e il corpo musicale Santa Cecilia.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube