Garbagnate, il calciatore Molina in campo col Südtirol.
I l calciomercato invernale è stato l’occasione per cominciare una nuova avventura per il calciatore garbagnatese Salvatore Molina, che era svincolato e che per alcuni mesi era rimasto senza squadra. Molina è stato infatti ingaggiato dall’FC Südtirol, che milita in Serie B e che lo ha già presentato sui suoi organi di comunicazione ufficiali.
Garbagnate, la carriera del calciatore Molina, ora col Südtirol
Esperto centrocampista ala destra, classe 1992, il calciatore di Garbagnate Milanese ha firmato con la squadra altoatesina un contratto fino alla fine della stagione, con la possibilità di prolungarlo anche per quella successiva. Dal vivaio dell’Atalanta alle gesta sul campo, il percorso calcistico di questo talentuoso giocatore ha attraversato diverse tappe e club, plasmandosi in una carriera ricca di sfide e successi. Dopo aver cresciuto il suo talento nelle giovanili dell’Atalanta, infatti, Molina ha maturato la sua esperienza calcistica a Foggia e Barletta. La sua consacrazione avviene nella stagione 2013-2014, quando indossa la maglia del Modena in Serie B, disputando 36 gare e siglando 4 reti.
Il debutto in serie A avviene il 21 settembre 2014, durante la partita Atalanta-Fiorentina (0-1). Poi passa al Carpi con cui conquista la promozione in Serie A vincendo il campionato di Serie B. La sua carriera prosegue con esperienze a Cesena e Perugia in Serie B, ad Avellino e Crotone. Qui contribuisce alla promozione in Serie A nel 2020. La sua prima rete in Serie A arriva il 25 ottobre dello stesso anno, durante una sconfitta per 4-2 contro il Cagliari. Il 5 gennaio 2022, il giocatore firma per il Monza. La sua esperienza con i brianzoli si rivela storica, culminando con la conquista della promozione in Serie A. Il 31 gennaio 2023 firma un contratto fino a giugno con il Bari, in Serie B. Dopo 16 presenze in biancorosso, di cui 13 nella regular season e 3 nei play-off, il calciatore si svincola dalla squadra a fine stagione e approda ora al Südtirol che col suo arrivo spera di risollevare una classifica che quest’anno lo vede più vicino alla coda che non alla vetta.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube