Un ladro da record a Garbagnate, è stato sorpreso a rubare… a 82 anni.
Una statistica non esiste, ma probabilmente il senaghese finito nelle mani dei Carabinieri alcuni giorni fa ha stabilito un vero e proprio record, ma un record ben poco invidiabile.
E’ il ladro più anziano che si sia mai visto operare nella nostra area.
L’anziano è stato arrestato perché sorpreso a rubare pezzi di metallo nei locali del vecchio ospedale Santa Corona di viale Forlanini, struttura che purtroppo negli anni è stata letteralmente depredata dai ladri.
I carabinieri, dopo averlo fermato, sono rimasti sorpresi: l’uomo ha infatti addirittura 82 anni.
Si tratta di C.G., residente a Senago, che è stato fermato dai carabinieri mercoledì 11 novembre alle 11,30 mentre caricava, nel baule della sua autovettura, un grosso sacco contenente circa 10 chilogrammi di pezzi di rame e altro metallo.
L’anziano, dopo essere entrato di nascosto nei locali del vecchio ospedale, ha tagliato con una cesoia parti metalliche di un impianto.
Poi ha inserito il pesante bottino all’interno di un sacco e si è diretto verso la propria vettura, parcheggiata all’esterno, nascosta dietro la siepe del viale.
L’azione è però stata notata da una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo degli spazi dell’ospedale: l’anziano, che camminava faticosamente con un pesante sacco all’esterno del vecchio ospedale, non poteva destare sospetto, così i militari di via Bonetti sono intervenuti.
Il ladro è stato bloccato, portato in caserma e identificato. Per lui una denuncia per furto, ma anche una sanzione per avere violato le direttive del Dpcm sul Covid, infatti è stato trovato fuori dai confini del comune di residenza.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube