C’è, naturalmente, chi ha pensato a qualche navicella spaziale, a un ufo o a qualche suggestione ben spendibile soprattutto su internet: resta il fatto che la luce puntata verso il cielo, ben visibile dal piazzale del mercato di Garbagnate, ha generato non poca curiosità, nella serata di martedì 25 luglio.
Fascio di luce nel cielo di Garbagnate
Si arrivava, del resto, da serate contraddistinte da fenomeni di intensità meteorologica estrema, quindi anche pensare a soluzioni alternative per quella che poteva essere una più logica spiegazione, è stato quasi un passo immediato. In molti, però, hanno continuato a chiedersi quale fosse l’origine di quel fascio di luce verticale che tagliava a metà il cielo di Garbagnate, proiettando un cono azzurro fosforescente verso l’alto. Le feste con musica in piazza, soprattutto nel periodo estivo, non mancano. E anche nella serata di ieri (aiutato dal vento che spirava pulendo il cielo e trasportando anche i suoni meno vicini), in molti hanno pensato anche a qualche evento di una notte di mezza estate.
Le origini del fascio luminoso nella notte di Garbagnate
Qualcuno, vista la localizzazione del fascio luminoso, ha pensato invece che potesse provenire tra Garbagnate e Arese, dove però di appuntamenti di rilievo non ne erano previsti. Così come non sono presenti discoteche in zona che possano far da richiamo luminoso per richiamare potenziali clienti. La colonna di luce luminosa, in ogni caso, era visibile anche a chilometri di distanza e dalla stessa Paderno Dugnano o dalla vicina Bollate ci sono susseguiti gli interrogativi di chi si chiedeva quale potesse esserne l’origine. Esclusi gli Et o chi simpaticamente sul web ha ironizzato sul fatto di “non aver spento la luce della sveglia al soffitto”, la soluzione più plausibile è stata l’origine milanese della luce. Proveniente dalla zona dell’ippodromo La Maura. Anche se il mistero, se tale può essere definito, non è stato risolto del tutto.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube