
La Guardia di Finanza ha scoperto a ridosso del Parco delle Groane una vasta area verde trasformata in deposito abusivo di rifiuti di ogni tipo.
Il terreno trasformato in discarica si trova a Garbagnate Milanese ed ha un’ampiezza di di circa 36.000 metri quadrati.
La scoperta è frutto di controlli economico-finanziario sul territorio condotti dalle Fiamme gialle della Compagnia di Paderno Dugnano insieme ai militari della sezione aerea di Varese.
Durante le verifiche è stata approfondita la posizione di una ditta individuale, dichiarata per attività agricola, che è risultata proprietaria di un’ampia area nei pressi del Parco delle Groane.
In concomitanza con l’ispezione fiscale, sul terreno i militari della Guardia di finanza si sono trovati di fronte ad una vera e propria discarica abusiva, in cui sono stati rinvenuti i più vari materiali.
La verifica dell’area è stata effettuata anche con il supporto operativo di personale della locale Arpa Lombardia e dell`Area Ecologia e Ambiente della Città Metropolitana Milano.
L’area è stata subito sottoposta a sequestro d’iniziativa e il proprietario, nei cui confronti continua l’accertamento fiscale, è stato segnalato all’autorità giudiziaria di Milano.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube