Garbagnate, si fa ancora festa in città… con l’uva.
Passata la Festa del paese col suo carico di tradizione e convivialità, a Garbagnate non è ancora finito il momento di fare festa. Infatti, il prossimo fine settimana sarà protagonista la “Festa dell’uva”, appuntamento divenuto ormai tradizionale, ma che negli ultimi anni è cresciuto nella ricchezza del suo programma.
La Festa dell’uva è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il consigliere comunale incaricato al commercio Leonardo Elia, col patrocinio del Comune e ha uno scopo solidale: parte del ricavato, detratte le spese, sarà infatti devoluto alla Unità Operativa Complessa della Pediatria dell’Ospedale Salvini di Garbagnate. La festa si terrà sabato 23 e domenica 24 settembre in piazza del mercato.
Festa dell’Uva a Garbagnate – Il Programma
Si comincerà sabato alle 15 con l’apertura dello stand di vendita dell’uva, alle 16 si terrà “Vino & Muscoli”, lezioni di prova gratuite di Atletica Leggera e Fitness, a cura dell’associazione Azzurra Garbagnate. Alle 17 esibizione di tango argentino a cura di Pegaso 88, alle 18 l’attesa pigiatura dell’uva nei tini e alle 19 musica con Le porte del suono. Alle 19,30 l’elezione di Miss Uva e dalle 19,45 l’inizio della cena con intrattenimento musicale.
Domenica 24 settembre alle 10 la pigiatura dell’uva dedicata ai bambini, alle 12 il pranzo in piazza, alle 15,30 ancora pigiatura nei tini, alle 16 il gioco della corsa delle botti, alle 17 esibizione di danza del Simpaty Rock e in chiusura della festa alle ore 18 l’esibizione di danza a cura di Club First Dance.
La prenotazione di pranzo e cena (menù fisso pasta al ragù, salamella, patatine, un bicchiere di vino, uva e dolce al prezzo di 15 euro) non è obbligatoria, ma gradita. Per prenotare chiamare il 335.5702449 (Leonardo Elia) o il 338.2790262 (Nicola Di Bella).
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube