A Garbagnate è stato vandalizzato anche il muro in ricordo del lockdown.
Nessuno pensava che sarebbe durata in eterno l’installazione voluta dal fotografo Paolo Barbera e realizzata tra via Gran Sasso e via Vismara, sul muro d’angolo dell’oratorio San Luigi.
Certo, ma nessuno voleva pensare che a danneggiare quella suggestiva opera non fosse il tempo, bensì l’inciviltà e l’ignoranza di qualcuno.
Invece è stato proprio così.
Nella notte tra venerdì e sabato scorsi ignoti vandali hanno preso di mira le fotografie di garbagnatesi con la mascherina, scattate da Barbera nel periodo del lockdown.
Ne hanno strappate alcune e hanno pure effettuato uno scarabocchio sul muro.
Un gesto senza senso, fatto soltanto per il gusto di rovinare, che è stato notato subito sabato mattina dalle prime persone che sono passate nella zona.
Certo, come detto l’opera non era destinata a durare molto tempo, ma vedere prese di mira così immagini che ricordano un periodo tanto difficile per tutti fa pensare che a qualcuno il Covid non abbia insegnato proprio nulla, purtroppo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






