Dalla Germania a Bollate per vedere i suoi fratelli, per un’ultima volta: è la storia di Armando Briganti, 84 anni, costretto a letto in una rsa di Norimberga, e trasportato dal desiderio di vedere ancora i propri fratelli, a Castellazzo.

Dalla Germania a Villa Arconati per salutare un’ultima volta i suoi fratelli
Il viaggio per vedere i propri fratelli, dalla Germania e da Norimberga a Castellazzo di Bollate, era l’ultimo desiderio di Armando: 84 anni, ma l’intraprendenza di un ragazzo, nonostante la malattia lo costringa da tempo a restare allettato. Da 28 anni, Armando non vedeva i fratelli: li ha voluti incontrare, al termine di un viaggio iniziato in Germania e finito a Villa Arconati, a Castellazzo, dove ha voluto immortalare il momento in un servizio fotografico curato dal fotografo bollatese Jordan Cozzi.

Il viaggio di Armando e l’abbraccio alla sua famiglia
Fratelli, nipoti, familiari. E in mezzo a loro tanto amore per un’immagina da custodire per generazioni e da tramandare a futura memoria. Nel viaggio di Armando Briganti c’era questa forte volontà, se è vero che da Norimberga era riuscito a partire grazie al personale sanitario del Pulmino dei desideri della città tedesca, grazie all’aiuto di alcuni volontari e con il contributo di un partner come l’azienda Korian. Un viaggio di due giorni, attraversando Austria e Svizzera, prima di giungere a Bollate e Castellazzo per questo abbraccio.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




