Appuntamento a Senago giovedì 27 aprile, dalle 21 in villa Sioli in via San Bernardo 7, con “Voci dall’Iran”, serata inserita nella rassegna di incontri intitolata “Oltre il confine: nessun luogo ci è distante”, un percorso che ha come obiettivo la riflessione e la comprensione delle realtà di quei Paesi che a volte ci appaiono più lontani di quanto in realtà siano.
Giovedì 27 aprile a Senago c’è “Voci dall’Iran”
“Voci dall’Iran: donna, vita, libertà” è infatti il titolo del nuovo incontro promosso dal Tavolo della pace e dell’accoglienza a Senago, nella serata di giovedì 27 aprile in villa Sioli. Un incontro per capire l’attuale situazione in Iran e manifestare solidarietà alle donne e ai giovani iraniani in lotta per chiedere diritti e libertà. Saranno presenti Reyhane Tabrizi e Azade Soleimani, entrambe attiviste iraniane, il professor Giuseppe Uboldi dell’associazione “Isola che non c’è” e Sara Battistini di Amnesty International.
Nuovo appuntamento con “Oltre il confine”, dopo la serata sulla Jugoslavia
Il primo appuntamento ha visto una rappresentazione teatrale sullo sfondo della guerra nella ex- Jugoslavia, nel mese di maggio si parlerà della tragedia siriana tra guerra civile e terremoto, e dell’Africa con gli aspetti meno noti e più sconvolgenti delle migrazioni.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




