Quasi 4mila multe in più, un maggior numero di reati ambientali e, nel complesso, un totale quasi raddoppiato di veicoli controllati: i numeri della Polizia locale di Bollate raccontano di un 2022 con il segno più in quasi tutte le voci di attività, a partire proprio dagli interventi di controllo del territorio che – inevitabilmente – hanno portato anche un significativo numero di infrazioni riscontrate.
Bollate, quasi 4mila violazioni in più in un anno
Così, il report annuale della Polizia locale di Bollate parla di poco più di 2 milioni di euro per sanzioni alle violazioni del Codice della strada. Nel dettaglio, sono state riscontrate 13.952 violazioni al codice della strada (+3.733 verbali rispetto al 2021), con un totale di 1089 veicoli controllati (+404 rispetto al 2021) e 321 sequestrati (+101), con 135 posti di blocco effettuati (+45) e 17 tra violazioni amministrative e penali legate al consumo di alcol, tra gli 828 conducenti sottoposti a test.
Auto non assicurate, reati ambientali: le sanzioni a Bollate nel 2022
In tema di reati ambientali, all’interno del Progetto Parchi condotto in collaborazione con Regione Lombardia e Prefettura di Milano per il controllo dello spaccio, 59 persone controllate e 33,31 grammi di sostanze stupefacenti recuperate.
Maggiori dettagli sull’edizione de Il Notiziario in edicola venerdì 24 marzo
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube