Il nuovo stadio del Milan potrebbe sorgere alle porte di Baranzate. Sì, è questa la realtà che si sta facendo largo nel dopo-Expo: parte dell’area di Expo potrebbe infatti veder sorgere il nuovo stadio milanista, uno stadio sul modello dello Juventus-stadium, ossia una struttura con 55mila posti a sedere e con annesso centro commerciale e servizi, che sia per tutta la famiglia.
Il Milan ha presentato la propria manifestazione d’interesse alla realizzazione dello stadio dopo che sarà finito l’Expo e noi abbiamo chiesto all’assessore Prisciandaro che cosa ne pensa l’Amministrazione baranzatese.
“Lo stadio non sorgerebbe su territorio di Baranzate – ci spiega – tuttavia noi stiamo seguendo la questione, perch per noi è molto importante la sistemazione dell’area di Expo una volta finita la manifestazione. E la sistemazione prevede che la parte sul confine con Baranzate venga trasformata in un enorme parco pubblico di 600mila metri quadri, mentre lo stadio sorgerebbe più a sud in prossimità della via Stephenson e nella parte più lontana da Baranzate dovrebbe sorgere un insediamento residenziale".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

