Il Palio di Ospiate, una delle più importanti, impegnative e aggregative manifestazioni della città di Bollate, non è morto come qualcuno temeva, anzi torna a metà maggio.
Con uno spirito nuovo, però sempre con lo stesso obiettivo: aggregare i cittadini in amicizia.
A darne notizia è stato direttamente il Presidente del Palio Mattia Assalini in una comunicazione fatta a tutti gli ospiatesi.
“Dopo due anni finalmente ci siamo! Ricominciamo! – ha scritto Assalini – Il Palio non è morto! Anzi, dopo due anni di pandemia, riprende con un nuovo spirito, un nuovo slancio e una nuova forza.
Una forza che ci deve unire ancora di più, nell’amicizia, nel rispetto, nella voglia di rivedersi e di giocare tutti assieme.
Da febbraio, il mio staff ed io, stiamo lavorando per preparare i quattro weekend di Palio e ricominciare una vita normale.
Ripartiamo assieme per il valore sociale e culturale che il Palio ha per Ospiate, per tutti coloro che l’hanno portato avanti prima di noi e che in questi due anni non ci sono più. Ricominciamo per insegnare alle nuove generazioni ad amare questa manifestazione che si avvia verso la 34esima edizione”.
Ma Assalini lancia anche un appello agli ospiatesi, perché c’è bisogno di forze nuove, idee nuove e cuori nuovi.
“Per questo vi invito a contattare il capitano del vostro rione per dare un piccolo aiuto. Assieme possiamo far rivivere Ospiate e divertirci come si faceva un tempo; perciò, forza noi ci siamo e vi aspettiamo a braccia aperte!”.
Ricordiamo che i capitani dei rioni sono Tommaso Assalini per la Furnas, Alberto Buttafava per la Ghisalba, Mirko Rota Graziosi per il Mulino e Arturo Martinelli per la Pirotta.
Ma quando tornerà il Palio per l’edizione 2022?
Il Palio di Ospiate torna a metà maggio.
Si partirà il weekend del 21 e 22 maggio, si proseguirà il weekend successivo, poi pausa a inizio giugno, si riprenderà l’11 e 12 giugno e si concluderà il 18 e 19 giugno.
Sfoglia il notiziario in edizione digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube