La nuova strada complanare che collega il confine tra Bollate e Novate con Cassina Nuova, Cascina del Sole, Cormano e Paderno Dugnano sarà inaugurata sabato, dopo mesi di rinvii e attese, e si inaugurano anche gli svincoli attualmente chiusi a Paderno alla rotonda di via Battisti.
AGGIORNAMENTO: Inaugurata la complanare tra Paderno e Bollate
Taglio del nastro e apertura ufficiale sono previsti sabato 2 dicembre alle 10, con la cerimonia che si terrà alla rotatoria di via Bollate (via 4 Novembre nel Comune di Bollate) al confine tra i Comuni di Novate Milanese e Bollate, per la complanare della A52.
La nuova strada che prende il nome di Sp 306 collega i Comuni di Novate Milanese, Cormano, Bollate e Paderno Dugnano con un percorso che, per buona parte, ricalca il sedime di quella che fu la ex Rho-Monza.
Nuovo collegamento tra Novate, Cormano, Bollate e Paderno Dugnano
La nuova strada, che dopo la cerimonia inaugurale sarà immediatamente percorribile, consentirà al traffico locale di spostarsi in direzione est – ovest sulla direttrice tra Paderno Dugnano e Bollate, un’infrastruttura fondamentale per la mobilità dei territori che attraversa, a cui si affianca un prezioso sistema ciclopedonale che permetterà lo spostamento in sicurezza in analoga direzione anche alla mobilità dolce.
Oltre alla nuova strada, aprono anche gli svincoli a Paderno in corrispondenza della rotonda di via Battisti per un miglior collegamento con la Tangenziale Nord.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




