Incidente stradale con feriti questa sera, venerdì, intorno alle 18:45 lungo Via Brodolini a Senago, in direzione Via Pace di Bollate.
Un’automobile con a bordo due giovani, un sedicenne e un diciottenne, è uscita di strada finendo la sua corsa contro il muro di cinta di un’azienda agricola.
L’auto, dopo aver perso il controllo, è sbandata finendo prima in un tratto sterrato a lato della carreggiata e poi schiantandosi violentemente contro il muro perimetrale dell’azienda, che ha riportato ingenti danni.
Senago, soccorsi e il trasferimento in codice giallo
I due ragazzi a bordo sono stati prontamente soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio, i quali hanno allertato i servizi di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono giunte due ambulanze, una dell’Ambulanza Privata Milano e l’altra della Croce Blu di Senago, oltre a due pattuglie della Polizia Locale di Senago.
Dopo le prime cure prestate sul posto, entrambi i giovani sono stati trasportati in codice giallo – indice di media gravità – presso il pronto soccorso più vicino per gli accertamenti e le cure necessarie. Le loro condizioni, pur richiedendo attenzione, non desterebbero particolare preoccupazione.
Incidente a Senago, due giovanissimi in codice giallo
La Polizia Locale di Senago ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le cause ipotizzate e in corso di verifica non si esclude un possibile eccesso di velocità.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la Polizia Locale ha provveduto a regolare il traffico lungo Via Brodolini con un senso unico alternato di marcia, causando lievi rallentamenti nella zona.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




