Interrogatorio nella mattinata di oggi, mercoledì 19 luglio, per il 32enne Bogdan Pasca, che lunedì sera ha investito e ucciso a Garbagnate il 15enne Valentino Colia e la coetanea A.F., tuttora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano.
Subito dopo l’incidente, il trasferimento in ospedale
Dopo l’incidente, Valentino era stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove però è deceduto a seguito delle lesioni patite nell’impatto. La ragazza che si trovava con lui in bicicletta, sull’attraversamento pedonale di via Kennedy a Garbagnate, era invece stato predisposto il trasporto in elisoccorso all’ospedale milanese.
La patente mai conseguita in Italia (e probabilmente neanche in Romania)
Dopo l’incidente, l’uomo ha prestato i primi soccorsi e sottoposto al test con etilometro, che ha evidenziato come i livelli fossero oltre il doppio del consentito per mettersi al volante. Pasca è stato così arrestato e trasferito in carcere a San Vittore, lui che aveva precedenti per ricettazione, minacce e droga. I carabinieri hanno poi accertato come l’uomo non abbia mai conseguito la patente in Italia e non ci siano evidenze che facciano pensare che l’abbia ottenuta in Romania, suo paese d’origine.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube