La comunità parrocchiale di Dugnano-Incirano è pronta ad accogliere, nella giornata di sabato 18 gennaio, il cardinale Angelo Scola. Nato a Malgrate il 7 novembre 1941, dal 28 giugno 2011 è arcivescovo di Milano e ricopre anche la posizione di teologo.
Laureato in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1967, Scola è ordinato sacerdote a Teramo il 18 luglio 1970 dopo aver frequentato il seminario a Saronno e Venegono. Viaggia spesso all’estero, inizialmente nel nord Europa (Svizzera e Germania) e poi all’est, incontrando da vicino il mondo ortodosso per studiarlo a fondo.
Ad inizio anni Ottanta è professore assistente di teologia morale all’Università di Friburgo, poi nel 1982 insegna personalmente alla Pontificia Università Lateranense.
Il 20 luglio 1991 è ordinato vescovo di Grosseto, nel 2002 (il 5 gennaio) diventa patriarca di Venezia ed il 21 ottobre 2003 è nominato cardinale. Dal 2011 è presidente della Conferenza Episcopale lombarda e arcivescovo di Milano succedendo a Dionigi Tettamanzi. Angelo Scola incontrerà le autorità ed i ragazzi della scuola Don Bosco di Dugnano per una messa (ore 17.30) ed un successivo dialogo nella chiesa di Dugnano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


