Quattro grandinate nel giro di quattro giorni, con tre episodi violenti solamente nella giornata di lunedì: poi, prima dell’alba di martedì 25, ancora un forte acquazzone che ha mandato in tilt un territorio già provato.
Ancora temporali nella notte e nuovi disagi in tutta la zona

Nuovamente rami per strada, tombini intasati e acqua in accumulo anche sulle strade, con foglie e fango a rendere ulteriormente pericoloso il manto stradale, non solamente per motociclisti e biciclette. Il risveglio del martedì mattina dopo il forte temporale che tra le 3 e le 4 ha investito la zona ha avuto impatti lievemente meno importanti rispetto alle precipitazioni che si sono abbattute sulla vicina Milano.
Strade pericolose e invase da foglie e rami
Il forte vento e i danni provocati dal maltempo delle ore precedenti, però, hanno contribuito a creare ulteriori situazioni di difficoltà: già ieri, il tetto della struttura in ingresso al complesso delle Quattro Comete, di fronte al santuario e là dove una volta c’era la farmacia comunale, è stato spazzato via dalla grandinata serale, accompagnata da fortissime raffiche di vento. Nel pomeriggio, una prima parte della copertura era stata tolta dalle forti folate di vento e la situazione si è resa ulteriormente problematica per la necessità di mettere in sicurezza anche i vicini passaggi pedonali. Ma disagi si sono registrati un po’ in tutti i Comuni, con la circolazione stradale che anche in queste prime ore di martedì 25 ha risentito di rallentamenti derivanti dalle condizioni delle strade nuovamente difficili. A cui si sono aggiunti ulteriori interventi di rimozione di grossi rami e alberi caduti.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




