Viabilità più sicura ad Arese in via Moro e nei viali dei Platani e Nuvolari con nuovi interventi di manutenzione alle strade: l’amministrazione comunale, anche a seguito di segnalazioni, si è risolta di intervenire per mettere in sicurezza altri tratti di viabilità alle prese con buche, fessurazioni e irregolarità.
Marciapiedi e asfalti di Arese: le manutenzioni delle strade
Il proposito arriva sulla scia dei sopralluoghi effettuati sul territorio di Arese ed è di sistemare con opere di manutenzione diverse strade, tra cui viale Dei Platani, via Aldo Moro e viale Nuvolari nel tratto da viale Marietti a viale dei Platani, nonché in via per Passirana nel caso di capienza del ribasso d’asta. A ogni modo l’ente comunale, avendo ricevuto un contributo di 30mila euro dal Ministero dell’Interno, spendibile nel 2023, ha deciso di utilizzarlo per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade in questione al fine di eliminare le situazioni di pericolo dovute alla vetustà del manto stradale o della pavimentazione dei marciapiedi, migliorando la circolazione sia pedonale che carrabile.
Strade e marciapiedi: interventi da 700mila euro
Il quadro economico prevede un impegno economico complessivo di 700mila euro. I lavori consistono nel rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi delle strade sopraindicate previo fresatura del tappeto d’usura, il rifacimento del sottofondo in tout venant, messa in quota dei chiusini, posa nuovi cordoli, formazione di tappeto d’usura in conglomerato bituminoso e nuova pavimentazione in autobloccanti laddove necessario.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




