È in corso da prima dell’alba un’azione repressiva di vasta portata da parte dei Carabinieri per colpire il cuore del narcotraffico nell’hinterland milanese, con epicentro a Bollate. L’operazione è coordinata dall’Autorità Giudiziaria di Milano.
Bollate, blitz dei carabinieri nella notte per smantellare rete di spaccio di droga
L’intervento pare sia mirato a smantellare un sodalizio criminale dedito al traffico di droga, con base operativa proprio a Bollate e ramificazioni in diversi Comuni limitrofi, all’esito di indagini condotte dai Carabinieri del locale Comando e che avrebbero permesso di ricostruire la struttura gerarchica del gruppo e la sua capillare rete di spaccio che operava nel bollatese e non solo.
L’operazione, che vede impegnate numerose squadre, unità e mezzi specializzati dell’Arma, risulterebbe aver portato all’emissione di un significativo numero di provvedimenti restrittivi nei confronti di diversi soggetti ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga. Ci sarebbero anche numerosi indagati a piede libero.
Tuttora risultano in corso decine di perquisizioni.
Aggiornamenti e il bilancio definitivo dell’operazione saranno diffusi dalle Autorità competenti, una volta completate tutte le fasi esecutive.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





