Alla vista dei Carabinieri si è dato alla fuga in pieno orario di punta risalendo in contromano viale Lombardia. Ha poi perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Ma a nulla è servito il tentativo di scappare nei campi tra Bollate e Senago. Dopo mezzo chilometro di scarpinata in mezzo al buio e al fango è stato raggiunto e arrestato dai Carabinieri di Senago.
E’ successo martedì sera, quando i militari erano in servizio in via De Gasperi. Tra le auto notavano una Citroen Xsara ferma a bordo strada. Alla vista dei lampeggianti il conducente ha ingranato la marcia iniziando un rocambolesco inseguimento. Non curante del rischio di impattare contro altri veicoli, ha lanciato l’auto a tutta velocità in direzione di viale Lombardia. Ha così risalito lo stradone tra Bollate e Senago in contromano. Proprio sul confine anche a causa della presenza di altre auto ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada.
A quel punto, il conducente è balzato fuori dall’abitacolo per darsi alla fuga a piedi in mezzo ai campi. I militari sono riusciti a braccarlo dopo poche centinaia di metri. Dai controlli è emerso un quadro decisamente singolare: il 38enne di nazionalità marocchina è risultato totalmente irregolare sul territorio italiano. In più al momento del controllo si trovava in stato di ebbrezza e i Carabinieri hanno dovuto faticare per sottoporlo agli esami previsti.
La Citroen invece è risultata sprovvista di copertura assicurativa. In più rimandava a un prestanome a cui carico erano intestati altri 127 veicoli. Nei confronti del marocchino senza fissa dimora sono scattate le manette e un lungo verbale per le pericolose violazioni al Codice della Strada compiute durante il tentativo di fuga.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube