La stazione di Quarto Oggiaro lungo la Milano-Saronno? E’ da tapiro. Parola di Capitan Ventosa di Striscia la notizia che ha mostrato tutte le “magagne” nel servizio andato in onda sabato 19 ottobre (clicca qui per vedere il video completo).
Come si può prendere il treno senza passare dai tornelli? Semplice, con i due ascensori furbetti che portano dall’ingresso della stazione alle banchine senza obliterare. “Non si fa, è sbagliato il concetto”, dice Capitan Ventosa nel servizio andato in onda su Canale5. Così all’inviato di Striscia non resta che sentire Trenord e Ferrovienord: “I tornelli installati non sono utilizzati come varchi di accesso, ma esclusivamente per la convalida dei titoli di viaggio”, spiega Capitan Ventosa.
“Ma se ci sono dei fornelli chiusi e si aprono soltanto se si oblitera hanno funzione di controllo, altrimenti sarebbero liberi o ci sarebbe un’obliteratrice“, si chiede l’inviato di Striscia. E propone una soluzione: un tornello anche davanti agli ascensori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










