Nord Milano: agenti di Polizia locale a lezione per imparare a usare spray urticante e bastone estensibile.
Addestramento operativo per alcuni Comandi di Polizia Locale della zona nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 giugno.
In queste date si è svolto infatti presso il Comando di Polizia Locale di Bresso un corso teorico e pratico di abilitazione all’utilizzo degli strumenti di autotutela (bastone estensibile e spray urticante).
Ma anche insegnamento delle tecniche operative ed ammanettamento.
“La formazione del personale è la prerogativa fondamentale per poter utilizzare in modo idoneo gli strumenti di autotutela indicati dalle normative regionali e nazionali – dichiara il vice Comandante della Polizia Locale Dr. Alberto Dibiase.
“Un’iniziativa importante per la sicurezza degli agenti stessi oltre che della città di Bresso”.
I due dispositivi sono consentiti dalle Leggi regionali: non vengono classificati come armi ed entrambi sono vincolati a un corso di formazione obbligatorio.
L’Agente motociclista della Polizia Locale di Bollate Fabrizio Gambardella, Istruttore di tiro e Maestro di arti marziali e tecniche operative riconosciuto a livello internazionale.
Anche Presidente dell’Associazione Sportiva “S.F.A.M. Krav Maga Kapap” ha tenuto il corso.
L’Ufficiale Alessandro Colucci, Vice Comandante della Polizia Locale di Bovisio Masciago ha affiancato il Maestro.
Si è occupato di illustrare e spiegare ai partecipanti gli aspetti normativi e giuridici relativi al servizio di Polizia Locale, anche per le attività operative di Pronto Intervento e di Polizia Giudiziaria.
Al corso hanno preso parte Ufficiali ed Agenti dei Corpi di Polizia Locale di Bresso, Tremezzina e Cabiate.
Corsi di questo tipo sono ormai fondamentali per gli operatori di Polizia Locale, sempre più impegnati nell’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube