Novate, Alessia Gallo giocherà nel massimo campionato universitario americano di pallavolo.
Immensa soddisfazione per tutta la Polisportiva Novate Volley, la loro atleta Alessia Gallo ha appena firmato per la prossima stagione con la “Coppin State University” di Baltimora e disputerà quindi nel campionato Ncaa Division 1, ovvero il massimo campionato universitario americano. Già da due anni la giovane, classe 2004, sta giocando nelle università americane, ma questo traguardo la porterà ad affrontare gare molto importanti sul territorio statunitense. Alessia giocherà e studierà presso l’università di Baltimora e se è riuscita a raggiungere questo importante obiettivo è grazie alla sua bravura come pallavolista nel ruolo di libero, ma anche perché è molto brava nello studio.
Novate, Alessia Gallo giocherà nel massimo campionato universitario americano di pallavolo: la sua storia
“Siamo molto orgogliosi di Alessia, ha iniziato con noi quando aveva solo 5 anni e giocava a mini volley – ci racconta il suo allenatore e grande fan Enzo Cannone -ed è arrivata dove è arrivata non solo grazie alla sua bravura, ma anche perché ha sempre mantenuto la media dell’8 e mezzo a scuola. Ora si è aggiudicata una borsa di studio che coprirà tutte le spese al 100% perché oltre ai risultai sportivi ha voti molto alti all’università americana”. Enzo Cannone è allenatore della serie B e ci racconta che Alessia ha un carattere molto forte, è determinata nella pallavolo e nello studio e brillantemente superato le selezioni americane. “Quando torna a Novate si allena con noi, e siamo tutti davvero molto orgogliosi. In Ohio abbiamo anche un’altra nostra atleta, la bollatese Roberta Purashy, che ha iniziato a giocare a pallavolo quando aveva 12 anni ” , conclude Cannone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



