Novate, motori: Andrea “The Shark” si prende il podio anche a Castelletto.
Nuovo podio per Andrea “The Shark” Calabrese che sul circuito di Castelletto ha conquistato la seconda piazza nella quinta tappa del trofeo Bmb Challenge Easykart che si è disputata lo scorso 22 giugno.
Protagonisti di tutto il fine settimana sono stati i tre piloti in cima alla classifica generale, infatti Gabriel Moretto, Marco Maestranzi e Andrea stanno confermando il proprio valore già espresso nelle stagioni precedenti. Moretto sembra però aver trovato la sua stagione di consacrazione visto che con la gara di Castelletto si è aggiudicato tutte e cinque le gare sino a questo punto della stagione.
Kart, ottima stagione per Moretto, bene Andrea Calabrese
Risultati certamente non “regalati” dagli avversari a partire da Andrea, con i colori della scuderia Emilia Kart, che in questo appuntamento si è aggiudicato la gara sprint e conquistato la pole per la finale di domenica.
È stato però Moretto a passare per primo al mentre al termine del secondo anche Maestranzi è riuscito a sopravanzare il pilota novatese che però non si è perso d’animo ha tenuto il suo kart 401 nella scia dei primi due tanto che fino al 17 e ultimo giro il distacco tra Moretto e Andrea è rimasto sotto il secondo. Sotto la bandiera a scacchi è transitato per primo Moretto seguito da Maestranzi e Andrea rispettivamente a 6 e 8 decimi.
Una sfida avvincente in pista che ha però avuto un colpo di scena post gara quando la giuria ha preso la decisione di penalizzare Maestranzi per “carenatura anteriore in posizione non corretta”, facendo così salire “The Shark” sul secondo gradino del podio. Ora il distacco dal primo posto in campionato si fa consistente quando mancano solo due appuntamenti, tuttavia la possibilità di scartare il peggior risultato e l’assegnazione di doppio punteggio nell’ultima gara tengono ancora aperte le porte per una rimonta finale.
Classifica Trofeo Easykart Bmb Challenge: 1. Gabriel Moretto 263, 2. Marco Maestranzi 166, 3. Andrea Calabrese 162.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




