Novate, i Camaleoni sul palco dell’Umbria Jazz Festival 2023.
Lo scorso luglio sul palco del prestigioso Umbria Jazz Festival c’erano anche loro, i Camaleoni, un gruppo composto da ex studenti e attuali docenti della “Scuola di Musica Città di Novate”.
Lorenzo Palermo al pianoforte e alle tastiere, Riccardo Savioli al sax alto, Valerio Bandi alla chitarra, Andrea Brutti al basso elettrico e Fabio Pergolini alla batteria. Il loro repertorio, composto interamente da brani inediti, attinge da vari generi musicali (jazz, funk, rock) ed è un connubio di groove e melodie catchy, che coinvolgono mente e corpo degli ascoltatori.
“Nel 2021 abbiamo iniziato ad esibirci in vari club e locali di Milano e dintorni proponendo un repertorio di brani inediti strumentali – ci spiega Valerio Bandi – e a marzo 2023 ci siamo iscritti al “Conad Jazz Contest, aggiudicandoci un posto tra i 10 finalisti. Così ci siamo aggiudicati la possibilità di suonare all’Umbria Jazz. Questo è uno dei festival più importanti del settore ed essere qui è stato bellissimo. Ci siamo divertiti molto, è stata proprio una bella esperienza”. Ma non è tutto, perché i Camaleoni hanno anche inciso il loro primo disco, che sarà in uscita entro la fine di quest’anno.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





