Camilla e Riccardo di Novate Milanese sono campioni italiani di hockey inline
Si confermano campioni d’Italia di hockey inline i giovanissimi novatesi Camilla Cavicchioli e Riccardo Quartuccio, rispettivamente classe 2007 e 2010, che quest’anno hanno conquistato il tricolore nelle rispettive squadre della società Hcm Quanta Club di via Assietta.
Per Camilla, che si è laureata Campionessa d’Italia con la squadra serie A femminile, è stato importante dedicare un ringraziamento a società, allenatori e naturalmente alle compagne di squadra senza le quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo prezioso traguardo.
Camilla Cavicchioli e Riccardo Quartuccio campioni di Italia hockey
Un bellissimo percorso iniziato a 4 anni con il pattinaggio freestyle e che ha visto la svolta quando un giocatore della squadra di A del Quanta le ha regalato un dischetto invitandola a provare con la squadra dei piccoli, un amore a prima vista che cresce sempre di più. Inoltre gli obiettivi sportivi si sommano ai risultati scolastici che non vengono certamente lasciati in secondo piano, ma affrontati con lo stesso impegno e risultati al liceo linguistico Falcone e Borsellino di Arese dove a settembre frequenterà il quarto anno.
Riccardo a sua volta si è laureato Campione d’Italia con la categoria under 14 alle finali nazionali che si sono svolte lo scorso giugno dando ancora una volta dimostrazione del suo talento che mostra anche nell’hockey su ghiaccio ispirato dal fratello maggiore. Anche per lui prove scolastiche superate e dopo aver terminato gli esami di terza media si prepara a frequentare l’Istituto Tecnico per Geometri. Ora Camilla e Riccardo potranno godersi un po’ i risultati ottenuti prima di riprendere gli allenamenti per affrontare al massimo la prossima stagione, con uno sguardo anche alla maglia azzurra che entrambi hanno già indossato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




