Novate, la loro storia d’amore diventa un libro.
Dolores Calì, novatese di adozione da più di venticinque anni e Fabrizio De Zuani, residente in Spagna da tantissimo tempo per cercare di una qualità di vita migliore, si conoscono da sempre. Ma solo dopo tanti anni, contro ogni probabilità, si sono nuovamente incontrati e hanno scritto un libro. “Amici al liceo, ma in realtà due ragazzi segretamente innamorati l’uno dell’altra, ci siamo persi di vista per molti anni – spiegano gli autori – e ritrovandoci abbiamo deciso di scrivere questo romanzo ispirato all’inizio dalla nostra storia, ma successivamente arricchito di personaggi, paesaggi, avvenimenti e colpi di scena”.
Nasce così “Contro ogni probabilità” edito da BookRoad, una casa editrice-piattaforma di crowdfunding che propone al pubblico romanzi da sostenere tramite la prenotazione di copie. Una volta raggiunto il numero di copie minimo per garantire la pubblicazione, lo staff di BookRoad, composto da professionisti del mondo editoriale, si occupa di editare e promuovere il volume su tutto il territorio nazionale.
E il libro di Dolores e Fabrizio ha raggiunto questo obiettivo, per cui sta per essere promosso in tutte le librerie. Dolores e Fabrizio ci raccontano di cosa parla il loro primo romanzo. “I protagonisti, Dafne e Ferràn, sono due ragazzi che si innamorano al liceo e successivamente si perdono di vista, si separano senza riuscire a ritrovarsi e le loro anime si spezzano, per quanto la loro vita continui. Anni dopo si ritrovano e si riscoprono innamorati: esplode la passione sopita durante gli anni di assenza, ma ci sono ancora ostacoli da superare. Primo tra tutti, un violento psicopatico che non ha mai accettato la fine della sua storia con Dafne e che li insegue fino in Spagna in un rocambolesco e pericoloso viaggio.
Non sveliamo il finale, naturalmente, ma il romanzo è sorprendente e vi terrà incollati fino all’ultima pagina.
Amore, separazione, distanza, violenza, passione, sono solo alcuni dei temi trattati, insieme a paesaggi entusiasmanti, luoghi e viaggi lontani ed eventi avvincenti, che vi porteranno con loro in una lettura trascinante.
Le emozioni più forti sono quelle che ci fanno rialzare da terra e che ci danno la forza e i motivi per lottare sempre. Contro ogni probabilità.” Alcuni utenti hanno potuto leggere il libro in anteprima e le recensioni sono tutte positive: “Entrare nel privato di qualcuno è sempre magico. L’amore è semplice anche quando ci sembra complicato. Grazie per ricordarcelo”, è il commento di una lettrice. Fine giugno Il libro uscirà in tutte le librerie alla fine di giugno, ma è già possibile prenotare una copia su tutte le più grandi librerie online.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




