Novate, l’appello di Veronica col suo progetto fotografico per aiutare il canile di Arese.
Veronica Sala, ventinovenne di Novate, ama i cani e di lavoro, è una Social media manager e fotografa.
Dall’unione del suo amore per gli amici a quattro zampe e il suo lavoro, nasce l’ambizioso progetto fotografico di beneficenza “ Eccomi- La storia di come ci siamo incontrati”.
Novate, Veronica e il suo progetto fotografico per aiutare il canile di Arese: come funziona
“Era da un po’ che questa idea mi frullava in testa – ci dice – volevo creare un progetto fotografico dedicato ai cani con un occhio alla beneficenza. Ho due cani, Lomu adottato ormai 5 anni fa al Parco Canile di Arese, e Zack, salvato da una brutta situazione in Albania, che è con noi da pochi mesi. Da qui è nata l’idea di “Eccomi – La storia di come ci siamo incontrati”.
In Italia ogni anno vengono abbandonati 50 mila cani e 80 mila gatti. Lomu e Zack erano tra questi e per fortuna ci siamo incontrati. L’idea alla base di questo progetto nasce dalla volontà di realizzare un lavoro che vada oltre la mera esibizione del prodotto fotografico, puntando a uno scopo più significativo e coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone” ci spiega Veronica.
Per realizzare questo progetto, il cui il ricavato andrà al Parco Canile di Arese, Veronica ha bisogno di chiunque abbia un amico peloso adottato. Durante gli shooting, verranno scattate due foto, una singola del cane e un’altra insieme al suo adottante. L’inizio del progetto è previsto per metà giugno, per tutte le info per come iscriversi, o anche per sostenere questa iniziativa e quindi di conseguenza aiutare il Parco Canile di Arese si può consultare il questo link . “Mi piacerebbe che qualche azienda mi sostenesse anche solo per divulgare l’iniziativa che spero si trasformi in un appuntamento fisso annuale”, conclude Veronica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




