Novate, vittoria alla prima gara e premio Aci per lo “Squalo” Andrea.
Doppietta per il giovane pilota di kart Andrea “The Shark” Calabrese che in pochi giorni si è aggiudicato la gara di apertura del campionato Easykart, prima volta nella categoria, ed è stato premiato per la quarta volta dall’Aci Milano per meriti sportivi. Il primo trofeo Andrea lo ha conquistato domenica 26 marzo sulla “Pista azzurra” di Jesolo dopo un fine settimana che lo aveva visto sempre nelle prime posizioni tra qualifiche, gara sprint e griglia di partenza della classe Bmb Challenge, la principale del trofeo organizzato dalla Birel Art.
“Lo squalo” si è aggiudicato una gara emozionante sulla distanza di 20 giri partendo con il suo kart n. 404 dal terzo posto nella griglia che vedeva in pole position Gabriel Moretto, campione italiano e internazionale 2022 classe 100cc, seguito da Daniele D’urso, vicecampione internazionale 2022, e in quarta posizione Marco Maestranzi, campione italiano e internazionale Bmb 2022. Il pilota novatese della scuderia Emilia Kart è rimasto a stretto contatto dei primi e a due giri dal termine ha sfruttato il duello tra Moretto e Maestranzi per passare al comando e tagliare il traguardo per primo sotto la bandiera a scacchi seguito da Moretto, D’Urso e Maestranzi.
La vittoria di domenica è stata la prima nella categoria maggiore per Andrea che ha fatto tesoro dell’esperienza maturata nello scorso anno in cui non si è fatto scoraggiare nonostante alcuni episodi, che fanno parte delle corse, non gli abbiano permesso di raccogliere in gara risultati all’altezza della sua competitività.
Con costanza d’allenamento e meticolosità nei test, “The Shark” ha subito chiarito di voler dire la sua nella corsa al campionato 2023. Le sue prestazioni del 2022 non sono però sfuggite all’Aci Milano che lo ha voluto premiare anche per la stagione 2022 durante la premiazione di martedì 28 nella sede di corso Venezia per consegnare i riconoscimenti ai piloti che si sono messi in evidenza con i loro meriti sportivi nel 2022.
Per Andrea si tratta della quarta cerimonia di premiazione consecutiva dopo quelle per le stagioni 2018, 2019/2020 e 2021.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




