I nuovi parcheggi a pagamento di Novate Milanese sono pronti a entrare a regime. Ma prima è necessaria qualche prova tecnica che sarà compiuta nei prossimi giorni. Ecco tutte le ultimissime novità sulle strisce blu che interessano la città.
Nuovi parcheggi a pagamento a Novate
Il piano della sosta sta per partire e prevede il pagamento in tutti i parcheggi a striscia blu disegnati in numerose vie. Lunedì 8 gennaio verranno attivati i nuovi parcometri, ma attenzione: si tratterà solo di un’accensione tecnica per controllare che tutto funzioni. Non sarà ancora l’inizio delle soste a pagamento, che invece partiranno nelle prossime settimane. Gli addetti della società concessionaria della sosta provvederanno a rimuovere la copertura dei parcometri (che al momento sono ancora nel cellophane) per poter verificare il corretto funzionamento di tutte le macchine. I parcometri per la sosta a pagamento erano stati installati lo scorso novembre.
Quando partirà la sosta a pagamento?
Ma la sosta a pagamento non partirà fino a quando il Comune non ne darà notizia ufficiale. Questione di due o tre settimane? Se non ci saranno imprevisti, sì. Nelle prossime settimane sarà resa nota la data di avvio del Piano della Sosta, con tutte le indicazioni relative alle tariffe, alle modalità di pagamento, all’ottenimento dei pass e alla sottoscrizione degli abbonamenti e degli orari di apertura dell’Infopoint ubicato al piano terra del palazzo municipale (dove era ubicato l’Urp). L’avvio della sosta a pagamento sarà eseguito gradualmente con un periodo di prova. In questa fase, le irregolarità non saranno oggetto di multe, ma di semplici avvertimenti. Per il Comune è una scelta che va nella direzione di aiutare i cittadini ad abituarsi alle strisce blu.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




