I panettieri della zona contro la violenza sulle donne.
In occasione del 25 novembre, grazie ai Centri antiviolenza Hara e al progetto Seconda stella, per iniziativa di Comuni Insieme, cooperativa Intrecci, Sercop, Fondazione Somaschi, consorzio Sir e La Cordata, è stato possibile realizzare la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite la distribuzione di 80mila sacchetti del pane che riportano il numero del centro antiviolenza 1522 per richiedere aiuto e le modalità per poter donare al fondo e sostenere economicamente le donne.
Sessanta i panettieri della zona di Bollate, Garbagnate e di Paderno che hanno aderito con entusiasmo alla campagna, promossa da Confcommercio Bollate e dalla delegazione di Paderno Dugnano, partner attivi che hanno distribuito i sacchetti per l’intera settimana, in modo da poterli dare con il pane da sabato 25 novembre. Il progetto è stato finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Tutte le foto sono sull’edizione cartacea del Notiziario.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



